Tra Nord e Sud - Dal Veneto al Circolo Polare Artico

Arrivare a Lyngen dalla PADANIA è un viaggio al contrario, finalmente siamo noi i terroni, i meridionali ed è incredibile come tutto ciò, fin lo stereotipo più assurdo e carico di stucchevolezza sia incredibilmente vero!
Arriviamo qui per scoprire che quegli stronzi che abbiamo eletto e che, come tali, un po' ci assomigliano, riescono, senza pudore, a porre i propri interessi oltre il limite della decenza, del rispetto, della logica!
Napolitano non mi dispiace in quanto tale ed una sua rielezione la posso quasi condividere solo nel momento in cui essa segua una sincera ammissione di smarrimento totale della ns classe politica ... ma temo di poter dire, senza timore di smentite, che non è ASSOLUTAMENTE così! C'è il solito "catenaccio" della vekkia politica che, senza vergogna, perpetra se stessa!
E noi qui, tra vento e neve, che in un luogo armonico, equilibrato, ma soprattutto scarno com'è questa terra straordinaria, appaiono come elementi aggraziati, naturali, complici del nostro quotidiano, capaci di accrescere il valore e lo spessore delle nostre esperienze, della nostra crescita, del nostro essere vivi!
Torno a casa, torno dai miei figli, dai miei legami, dalle mie responsabilità con un'unica certezza: vorrei appartenere a questi luoghi, al loro vento, alla loro salsedine, alla loro neve ... alla loro sincera, concreta, essenzialità!

Commenti

Post popolari in questo blog

PERFETTA PER INIZIARE ... LA VIA DELLA VIPERA!

FALESIA DI CAMPOLONGO SUL BRENTA

FACILE E' ... ANCORA FRESCO! Falesie facili in Dolomiti Vol. 2