E' tutta colpa nostra!

Ecco un'altra tranquilla mattinata di attesa e ... preoccupazione! Da 'sta notte si è messo seriamente a piovere, esattamente come (NON) dicono le previsioni dell'ARPAV che, per stamane, prevedono precipitazioni in esaurimento. Gli chiamiamo e ci rispondono che dal pomeriggio migliorerà ... sì, ok, ma intanto? eeeeeeeh, acqua alta a Venezia, vento di scirocco, "sì ho capito ma non sto guardando il TG1 (Minzolini Santo Subito ... anche perchè di norma uno lo fanno santo dopo .....), sto telefonando al servizio meteo regionale!
Chiamo il Comune: stiamo monitorando; chiamiamo il Genio: stiamo monitorando, passano i Carabinieri: stiamo monitorando! 
Mi sa che alla fine di tutti 'sti monitoraggi la diagnosi sarà corretta, ma il paziente morto affogato!


Il paziente questa volta non è il nostro territorio, le nostre abitazioni, i nostri luoghi di lavoro, il morto 'sta volta è la nostra coscienza, morta sotto l'indifferenza, la noia, l'agio, l'egoismo tutti sintomi che spariranno solo il giorno in cui, soltanto dal di dietro, toccheranno proprio noi, si noi, non il nostro vicino che ha perso il posto di lavoro, o l'amico che ha il figlio in Australia in cerca di qualcosa da fare, o, o, o ... no, ci sveglieremo solo quando ci sentiremo attraversati da qualcosa che ha puntato solo noi, che ci toglie l'aria che respiriamo ed il terreno su cui poggiamo!

Ciao a tutti! Ci si vede quel buon mattino!
 

Commenti

Post popolari in questo blog

PERFETTA PER INIZIARE ... LA VIA DELLA VIPERA!

FALESIA DI CAMPOLONGO SUL BRENTA

FACILE E' ... ANCORA FRESCO! Falesie facili in Dolomiti Vol. 2