Al prossimo Governo ... ed a noi stessi

Ai Governanti

"Ho sempre creduto che la chiave per fare le scelte giuste di governo sia di basare qualsiasi progetto sulla premessa che la società ci sarà ancora per un centinaio di anni. Lo stato degli Irochesi estende la sua programmazione ancora oltre, per sette generazioni a venire. (...)
Uno stato responsabile incoraggerebbe i contadini ad essere dei buoni custodi della Terra ed a praticare un'agricoltura sostenibile. (...)
Purtroppo, la maggior parte dei danni ambientali provocati dalle attività industriali è la conseguenza del fatto che le grosse società non operano in base ad una filosofia di sostenibilità per sé e per l'ambiente. Applicano i loro principi di gestione economica a breve termine ad un sistema naturale che può agire solo sul lungo periodo."


A noi stessi

"Dante una volta disse che i posti più caldi nell'inferno sono riservati a coloro che rimangono neutrali in tempi di grande crisi morale".

"Un maestro Zen direbbe che se vuoi cambiare il Governo, devi puntare a cambiare le multinazionali e se vuoi cambiare le multinazionali devi prima cambiare i consumatori. Ehi, aspetta un momento! Il consumatore? Sono io, intendi dire che sono io quello che deve cambiare?"

Let My People Go Surfing - Yvon Chouinard

Commenti

Post popolari in questo blog

PERFETTA PER INIZIARE ... LA VIA DELLA VIPERA!

FALESIA DI CAMPOLONGO SUL BRENTA

FACILE E' ... ANCORA FRESCO! Falesie facili in Dolomiti Vol. 2