Slovenia in bicicletta


1 - 2 Ottobre, ma sembra davvero Estate! Finestrini aperti in autostrada, maniche corte e una certa propensione al sudare sono i pre requisiti di questa due giorni tra le Foreste dello Sneznik. Torniamo qui a pedalare dopo molti anni e, ripensandoci oggi (lun 3 ottobre), non posso che dire ... troppi! Sono luoghi così belli che non esserci venuti per un così lungo tempo mi fa sentire un vero idiota!!!
Il gruppo è omogeneamente eterogeneo e con qualche piccola alchimia naturale (cioè senza nessun addittivo segreto da parte nostra) il mix è perfetto.
Chilometri, un po' pochi il primo giorno e dislivelli, un pò troppi il primo giorno (ma insomma 'sto primo giorno!!!) scorrono lisci sotto i copertoni e ci lasciano il tempo di respirare appieno l'unicità di questa terra per cui vale il più retorico dei titoli: "Così vicina, così lontana".
Oggi, lunedì, è una bella giornata, oltraggiata dal nostro stare in ufficio a programmare un'altra settimana intensa (già domani siamo con 100 boce in Cansiglio ... e provate ad invidiarci!), ma gli occhi sono ancora troppo pieni di ieri così: per oggi va bene anche così!

Commenti

Post popolari in questo blog

PERFETTA PER INIZIARE ... LA VIA DELLA VIPERA!

FALESIA DI CAMPOLONGO SUL BRENTA

FACILE E' ... ANCORA FRESCO! Falesie facili in Dolomiti Vol. 2