... un we di lavoro

Sono le otto di sabato sera e mi trovo nel traghetto che mi riporterà in terraferma. Il telefono, che per tutto il giorno è stato tranquillo, ora sembra impazzito; sono Gioia, Matteo e Valerio che cercano di organizzare il rientro. E' stata una giornata intensa per tutti noi, Matteo ha accompagnato un gruppo di cicloturisti in Laguna Nord, Valerio in Laguna Sud, Gioia ha condotto un pimpante gruppo di anziani lungo la restera del fiume Sile mentre io ho "assistito" il gruppo di Valerio poiché l'escursione richiedeva continui trasferimenti di bici. Ora stiamo rientrando ma non sarà una cosa facile...io ho una trentina di bici da scaricare in deposito e solo allora potrò andare a Portegrandi a prendere Matteo e le altrettante bici che ha usato oggi, Valerio è a Chioggia e bisogna andare a prenderlo...insomma prima di mezzanotte non sarò a casa e domattina abbiamo la discesa in kayak dell'Alto Sile nonché preparare i materiali per le uscite di lunedì e martedì lungo la ciclovia E4.
Questo ora non importa, sto navigando in uno dei luoghi più belli al mondo ed il tramonto crea delle luci e un'atmosfera incredibili. Osservo i tanti turisti che affollano le gigantesche navi da crociera che incrociamo durante il tragitto, alcune rientrano altre sono in partenza, e penso a quanto sia diverso il nostro modo di vivere le vacanze. Il traghetto attracca al Tronchetto e mi avvio di corsa verso il Berlingo ed il carrello.
Andrea

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PERFETTA PER INIZIARE ... LA VIA DELLA VIPERA!

FALESIA DI CAMPOLONGO SUL BRENTA

FACILE E' ... ANCORA FRESCO! Falesie facili in Dolomiti Vol. 2