Educare, Crescere, Evolvere ...

DOMANDA
Con vero dispiacere comunico che
a causa dello scarso profitto scolastico (è stata consegnata da poco la pagella), molti genitori (c'è stato un vero e proprio tam tam!) hanno deciso di sopprimere ai loro figli la ciaspolata motivo per cui il consiglio di classe ha optato per soluzioni alternative che mi vedono costretta a rinunciare alle uscite previste con la vostra agenzia il 18 e il 25 febbraio.
Scusandomi di cuore per l'accaduto
porgo i miei più cordiali saluti
Prof.ssa ....

RISPOSTA
Gentile ....
vorremo fosse fatto presente ai genitori che, dato che questo è il nostro lavoro, i più puniti da questa opinabile scelta siamo certamente noi (anche sotto il profilo educativo, esistono metodi ben più condivisibili rispetto alla soppressione di un'attività didattica ... poichè, ci preme ricordarlo, tale è la nostra proposta); infatti, informati ora, vediamo sfumare due giornate di lavoro che, per prossimità, non siamo certo in grado di riorganizzare.

Rimane il fatto che, a fronte di una scelta da parte nostra chiaramente non condivisibile, i genitori debbano essere assolutamente liberi di fare come meglio preferiscono, fatto salvo l'assumersi fino in fondo la responsabilità (anche verso terzi) delle loro scelte.

Ci scusiamo per i toni, ma non ci faranno alcun sconto sulle prossime bollette in virtù della Loro rinuncia.

Spero Tu possa capire,
Valerio

Commenti

Post popolari in questo blog

PERFETTA PER INIZIARE ... LA VIA DELLA VIPERA!

FALESIA DI CAMPOLONGO SUL BRENTA

FACILE E' ... ANCORA FRESCO! Falesie facili in Dolomiti Vol. 2